La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, incendio nella discarica: distrutti sette camion della nettezza urbana

I mezzi distrutti dall'incendio nella discarica dei rifiuti
I mezzi distrutti dall'incendio nella discarica dei rifiuti

Il rogo è quasi sicuramente di natura dolosa. Sospesa la raccolta dei rifiuti in città, il sindaco: "Studiamo un piano per affrontare l'emergenza rifiuti. Terremo aggiornati i cittadini"

29 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Incendio di probabile origine dolosa nella notte tra il 28 e il 29 gennaio nella discarica della Maddalena. Hanno preso fuoco sette camion della Ciclat, la società che gestisce il servizio di nettezza urbana per conto del Comune.

I vigili del fuoco della stazione isolana sono intervenuti verso le 23.30. Sul posto è arrivato poi il rinforzo di un mezzo antincendio della Marina militare e dei vigili di Arzachena che hanno operato fino alle 5 del mattino. I primi a dare l'allarme e a intervenire sono stati i barracelli.

Alla Maddalena la raccolta dei rifiuti è ora sospesa. Un blocco che arriva in una situazione ad alto tasso di criticità. Da giorni non veniva ritirata la plastica e i disagi sono da mesi all’ordine del giorno. Il sindaco Luca Montella è in costante contatto con il prefetto. Convocato per la sera di oggi 29 gennaio il Coc, il Centro operativo comunale per le emergenze. Anche la dittà è stata invitata a partecipare. "Stiamo studiando un piano per affrontare l'emergenza _ dice Montella _. Terremo costantemente informati i cittadini". 

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.16410257:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16410257:1653486494/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative