La Nuova Sardegna

Olbia

il carnevale a CALAngianus 

Veglioni e divertimento, ma niente sfilate

Veglioni e divertimento, ma niente sfilate

CALANGIANUS. Ultimi preparativi per Lu Carrasciali Caragnanesu 2018. Un appuntamento atteso dai giovani all’insegna del divertimento più schietto, nel pieno rispetto della tradizione che vuole un...

31 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Ultimi preparativi per Lu Carrasciali Caragnanesu 2018. Un appuntamento atteso dai giovani all’insegna del divertimento più schietto, nel pieno rispetto della tradizione che vuole un carnevale fatto in casa come momento forte di aggregazione. L’organizzazione è portata avanti dall’omonimo comitato, dalla classe 1976 e dal delegato al turismo Antonio Piga . Una novità rispetto agli altri anni, e la cosa sulla prime è dispiaciuta: non ci sarà alcuna sfilata. Quest’anno per le norme di sicurezza piuttosto restrittive sullo svolgimento di una possibile sfilata, che gli anni scorsi non è mai mancata, i promotori hanno deciso di rinunziare: troppe le spese necessarie. E allora hanno deciso di convocare i gruppi mascherati, mettendo a disposizione alcuni complessi musicali, un punto ristoro e magari qualche sorpresa in piazza del Popolo dalle 17 giovedì 8, sabato 10 e martedì 13 febbraio.

Quest’anno gli organizzatori per cercare di coinvolgere più giovani hanno deciso di premiare il gruppo mascherato più bello, che partecipa a ogni giorno di festa. In ogni giornata ci sarà un vincitore. I premi hanno un valore di 200 euro a giornata. Unico vincolo: i gruppi che decideranno di partecipare devono essere come minimo cinque. Per ogni chiarimento contattare il comitato Lu Carrasciali Caragnanesu e l’ Associazione fidali 1976 .

«Sono convinto - dice Fabio Ambrosino, presidente di lu comitato Carrasciali caragnanesu - che alla fine riusciremo ad avere il nostro bel carnevale. Poi naturalmente non possono mancare i veglioni in programma venerdì 9, lunedì 12, sabato 10 e sabato 17 per la pentolaccia. Qui chi organizza è la classe del 1976». (p.z.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative