La Nuova Sardegna

Olbia

palau 

Figli portati via dalla madre, il padre chiede il rimpatrio

Figli portati via dalla madre, il padre chiede il rimpatrio

PALAU. Il caso di G.V., padre di due bambini di 3 e 4 anni, trasferiti illegittimamente dalla madre in Polonia, è ritornato in questi giorni nel tribunale di Tempio per l’udienza penale. Gli...

01 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Il caso di G.V., padre di due bambini di 3 e 4 anni, trasferiti illegittimamente dalla madre in Polonia, è ritornato in questi giorni nel tribunale di Tempio per l’udienza penale. Gli avvocati difensori, Mariano Doro ed Elisabetta Verrascina, hanno formulato la richiesta al giudice monocratico presso il tribunale di Tempio di una misura cautelare nei confronti della ex compagna J.J., per obbligarla definitivamente, dopo tre anni di sentenze disattese, per riportare i bambini in Italia. Questa richiesta è stata fatta a seguito della sentenza di separazione giudiziaria con cui il tribunale di Tempio aveva affidato n via esclusiva i due minori. «Con questo affido – aggiunge l’uomo – ogni responsabilità genitoriale non spetta alla madre così come le decisioni ordinarie e straordinarie il cui attuale e unico avente diritto è il sottoscritto. Considerato l’ottimo lavoro che hanno svolto e che stanno svolgendo i giudici del tribunale di Tempio confido in un altrettanto ottimo lavoro da parte della procura».

Nonostante le sentenze affidino i suoi figli a lui, da tre anni il giovane padre non sa nulla di loro. «Io la legge la rispetto e l’ho sempre rispettata e voglio continuare a crederci nonostante questi tre anni di inferno», aggiunge l’uomo. Non voglio credere che sia più facile eluderla e che la giustizia non funzioni. Chiedo solo di poter riavere i miei figli». (a.n.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative