La Nuova Sardegna

Olbia

Un nuovo bando dell’Ersu per la mensa degli studenti

Un nuovo bando dell’Ersu per la mensa degli studenti

Università, la gara è stata pubblicata online. Entro il 14 febbraio le offerte Il direttore Antonello Arghittu: «Le imprese locali devono fare la loro parte»

01 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La direzione generale dell’Ersu di Sassari ha dato avvio alla pubblicazione online di un avviso di indagine esplorativa finalizzato alla partecipazione al nuovo bando di gara per la fornitura del servizio mensa destinato agli studenti iscritti all’Università di Sassari, che studiano nei corsi di laurea attivati nelle sedi gemmate di Olbia e Alghero. Le due nuove prossime procedure sono dovute alla mancata partecipazione da parte degli operatori economici locali nelle precedenti sedute di gara, andate completamente deserte; questo ha generato il blocco del servizio di ristorazione convenzionato per i fuorisede.

L’Ersu precisa che per partecipare ai due bandi, è necessario manifestare l’interesse secondo le modalità indicate nella documentazione pubblicata nel sito aziendale www.ersusassari.it. Ci sarà tempo fino al prossimo 14 febbraio e lo si potrà fare esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo affarigenerali@pec.ersusassari.it. Le successive procedure negoziate per l’affidamento degli appalti saranno interamente espletate sul Mercato elettronico della Regione (piattaforma telematica SardegnaCat). Gli operatori interessati a partecipare alle procedure dovranno essere iscritti a SardegnaCat, nella categoria “AG26 ristorazione e catering”, entro la data stabilita quale termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse, ovvero il 14 febbrai. La mancata iscrizione alla piattaforma per lo svolgimento delle procedure telematiche sarà causa di esclusione dalla procedura. Le aziende che si aggiudicheranno gli appalti avranno un contratto di due anni, eventualmente rinnovabile alle stesse condizioni, per altri dodici mesi.

«I corsi di laurea attivati nelle sedi di Olbia e Alghero sono un fiore all’occhiello per Uniss e sono ai vertici delle classifiche nazionali per didattica e ricerca - afferma il direttore generale dell’ Ersu, Antonello Arghittu – è il lavoro sinergico, però, che porta ai più alti traguardi: istituzioni e privati insieme fanno la vera differenza. Se gli operatori locali non si interessano e non investono sui servizi destinati agli studenti - in questo caso quello della ristorazione - tutto, piano piano, tenderà a impoverirsi rendendo meno appetibile studiare e vivere a Olbia o Alghero. L’Ersu sta facendo il massimo per garantire la migliore esperienza possibile per gli studenti. Confidiamo, ora, nella sensibilità degli operatori locali per contribuire alla crescita di questo territorio, grazie alla mobilità universitaria».(m.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative