La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Giochi di luce sulla facciata del municipio

Giochi di luce sulla facciata del municipio

LA MADDALENA. Dalla prossima settimana, come inserito nel programma dei 250 anni della nascita dell’isola, inizieranno i lavori sulla facciata del palazzo comunale e a seguire quelli sulla colonna di...

03 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Dalla prossima settimana, come inserito nel programma dei 250 anni della nascita dell’isola, inizieranno i lavori sulla facciata del palazzo comunale e a seguire quelli sulla colonna di Giuseppe Garibaldi nel centro di cala Gavetta.

«Si tratta di due impianti di illuminazione architetturale – spiega Alberto Mureddu, capo gruppo e delegato alle manutenzioni – La facciata del municipio, quella che guarda su piazza Garibaldi, e la Colonna Garibaldi, di Cala Gavetta saranno illuminate con scenari di vario tipo, a cominciare dalla bandiera nazionale. È un intervento voluto fortemente dall’amministrazione per lasciare un segno indelebile dei 250 anni, il cui corso è terminato il 31 dicembre». All’interno di questo programma, le manifestazioni avvenute sono state tante e tali da suscitare grande interesse e apprezzamento da parte della gente che ha assistito agli eventi più spettacolari, come le fontane illuminate e il concerto di Fedez e J Ax. «Questo tipo di illuminazione – conclude Mureddu – prevede circa 60 scenari diversi per la facciata del municipio, dal tricolore ad altre combinazioni di colori, scenari e rappresentazioni, programmabili attraverso un piccolo computer. Lo stesso discorso vale per la Colonna Garibaldi dopo che sarà terminato il lavoro al palazzo comunale».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative