La Nuova Sardegna

Olbia

Raccolta del farmaco, in campo i volontari

Raccolta del farmaco, in campo i volontari

Tutto pronto per la 18ª edizione della manifestazione di solidarietà che si svolgerà sabato 10 febbraio

03 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I volontari di Olbia e della Gallura si preparano alla 18ª edizione Giornata di raccolta del farmaco che si svolgerà sabato 10 febbraio. In migliaia di farmacie in tutta Italia, si raccoglieranno medicinali da banco da donare a più di 1.700 enti assistenziali che si prendono cura dei poveri. Daniela Lintas e Laura Soldo, le responsabili dell'organizzazione della #GRF18 a Olbia ribadiscono lo spirito e gli obiettivi della manifestaione «Tentiamo di fare del bene, perché cerchiamo la felicità. Condividiamo il bisogno dei poveri perché la comunione con gli “ultimi”, in fondo, allevia anche il nostro dolore. La carità è un componimento gioioso che rallegra chi la compie. Oggi è più chiaro, perché la precarietà che attraversa il nostro tempo restituisce alle cose un valore che prima era nascosto». «Partecipare alla Giornata di raccolta del farmaco, e farlo con i propri amici – aggiungono – aiuta a leggere la realtà secondo la speranza di una prospettiva benevola e ad intuire, dentro il nostro agire di ogni giorno, perché il vero protagonista della storia è il mendicante».

L’anno scorso, grazie all’impegno di oltre 14.000 volontari e al coinvolgimento di 3.851 farmacie sono stati consegnati agli enti più di 375mila farmaci. Quest'anno, in Gallura, aderiranno all’iniziativa anche le farmacie di Olbia, Alà dei Sardi, Arzachena, Budoni, Calangianus, La Maddalena, Padru e Santa Teresa Gallura. In città, ad Olbia sarà possibile donare farmaci in quasi tutte le farmacie, con turni da due o più ore, dalle 9 alle 20.

Per la giornata si cercano volontari: è possibile segnalare la propria disponibilità telefonando direttamente ai numeri (o con whatsapp) 340.2370082 (Daniela), 331.6085149 (Laura) o 347.9808044 Filippo). Altre info: si può consultare il sito internet all’indirizzo www.bancofarmaceutico.org/



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative