La Nuova Sardegna

Olbia

GLI appuntamenti 

Carri e cortei in tutti i paesi dell’alta Gallura

TEMPIO. Il carnevale 2018 si concluderà ufficialmente, sabato notte, con la pentolaccia. Ma, anche oggi, oltre a Tempio, nei piccoli centri dell'Alta Gallura e del Monte Acuto si festeggia con...

13 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Il carnevale 2018 si concluderà ufficialmente, sabato notte, con la pentolaccia. Ma, anche oggi, oltre a Tempio, nei piccoli centri dell'Alta Gallura e del Monte Acuto si festeggia con appuntamenti, con sfilate e balli. I carri allegorici accenderanno i motori a Buddusò, Luogosanto e Sant'Antonio di Gallura. Ad Alà dei Sardi si ballerà in piazza. A Luras, invece, è previsto il ballo dei bambini. I gruppi di Trinità, Aglientu, Aggius, come tradizione sfileranno a Tempio.

Ad Alà dei Sardi, oggi pomeriggio, a partire dalle 16, sono previsti giochi e animazioni di Carnevale nella Piazza del Comune (In caso di maltempo, il tutto si sposterà nei locali della ludoteca). Il "Carrasegare alaesu 2018" è organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro loco. A Buddusò, la sfilata sarà come sempre a premi. Il corteo partirà da via Segni (raduno previsto alle 15.30). Saranno anche distribuite le frittelle nella piazza del Comune. Anche qui Comune e Pro loco organizzano gli eventi carnascialeschi.

A Luogosanto, dalle 14.30, si sfila con mascherine e carri allegorici partendo dal rione san Paolo. In piazza Incoronazione, poi, si svolgerà il processo a Re Giorgio. I fedali 1974 serviranno panini e frittelle. La serata proseguirà col ballo in maschera al centro sociale con la musica di Gio Live.

A Sant'Antonio di Gallura si sfila con i carri allegorici, a partire dalle ore 15. Organizza la pro loco del paese. Dopo il corteo, ci sarà il processo a Re Giorgio. A Luras, dalle 16.30, c’è il ballo dei bambini nell’ex discoteca “Garden”. (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative