La Nuova Sardegna

Olbia

BORTIGIADAS 

Programmi integrati di riordino urbano: domani un incontro

BORTIGIADAS. Anche Bortigiadas aderisce ai programmi integrati di riordino urbano. Per questo, domani sera alle 18, si terrà un incontro informativo nella sala consiliare. «l Comune di Bortigiadas...

04 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Anche Bortigiadas aderisce ai programmi integrati di riordino urbano. Per questo, domani sera alle 18, si terrà un incontro informativo nella sala consiliare.

«l Comune di Bortigiadas - spiega il sindaco Emiliano Deiana- nella prospettiva di contribuire a realizzare una rete di ricettività diffusa e favorire la destagionalizzazione in chiave turistica, ha promosso una rilevazione esplorativa sugli immobili di proprietà privata che necessitino di interventi di riqualificazione funzionale. Gli immobili individuati, in caso di finanziamento del progetto da parte della Regione Autonoma della Sardegna, saranno riqualificati a spese dei proprietari ed entreranno a far parte del progetto relativo ai ''programmi Integrati di Riordino Urbano''. Il progetto ha lo scopo di promuovere una rete di ricettività e servizi in chiave turistica con l'obiettivo di destagionalizzare l'offerta e favorire lo sviluppo locale dei territori coinvolti».

Nella prima fase, i proprietari interessati dovranno presentare apposita domanda al Comune di Bortigiadas, Ufficio Protocollo. In caso di finanziamento del progetto da parte della Regione Autonoma della Sardegna, i proprietari si impegneranno a riqualificare gli immobili a proprie spese, stipulando apposita polizza fideiussoria di importo pari al valore dei lavori. (s.d.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative