La Nuova Sardegna

Olbia

scuola 

Istituto superiore Amsicora due nuovi corsi di studio

Istituto superiore Amsicora due nuovi corsi di studio

OLBIA. Due nuovi corsi di studi per l’istituto professionale Amsicora, già a partire dall’anno scolastico 2018/2019. I nuovi indirizzi erano già stati chiesti dagli organi collegiali della scuola...

09 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Due nuovi corsi di studi per l’istituto professionale Amsicora, già a partire dall’anno scolastico 2018/2019. I nuovi indirizzi erano già stati chiesti dagli organi collegiali della scuola ormai da diversi anni e ora sono stati recepiti nel "Piano dell'offerta formativa e della rete scolastica della Regione Sardegna”. Insomma, concessi e autorizzati. Soddisfatto il dirifente scolastico Gianluca Corda, visto che dal prossimo anno scolastico, per le classi prime, l'istituto raddoppierà la propria offerta e, oltre ad essere un istituto professionale, diventerà un istituto tecnico.

Nel dettaglio, nella sede Agraria di via Loiri, a Olbia, insieme all'indirizzo professionale in "Servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale", sarà attivo il percorso tecnico di "Agraria, agroalimentare e agroindustria" con articolazione viticoltura ed enologia. Invece, nella sede centrale Ipia di via Emilia, sempre a Olbia, sarà attivato il nuovo corso in "Elettronica ed elettrotecnica", oltre i già esistenti corsi di "Manutenzione e assistenza tecnica" ad indirizzo elettrico, di "Manutenzione e assistenza tecnica" con indirizzo "Meccanica e auto-tronica" e "Produzioni industriali e artigianali" orientato alla cantieristica nautica. Ancora, all'Ipia di viale Stazione a Oschiri sarà attivato il nuovo corso ad indirizzo tecnico in "Elettronica ed elettrotecnica", oltre i già esistenti corsi di “Manutenzione tecnica” ad indirizzo elettrico e di "Tecnico dei servizi sociali". L'Amsicora, con l'attivazione dei nuovi indirizzi, ha ora la possibilità di aggiungere importanti indirizzi di studio ai suoi percorsi tradizionali di formazione professionale che, grazie agli alti indici di occupazione post-diploma degli ultimi anni, continuano a essere un valido strumento di risposta all'offerta del territorio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative