La Nuova Sardegna

Olbia

Rapina con le armi alle poste di Vaccileddi, arrestati tre uomini e indagati altri due

Rapina con le armi alle poste di Vaccileddi, arrestati tre uomini e indagati altri due

Il 4 dicembre 2017 nell'ufficio della frazione di Loiri Porto San Paolo un commando irruppe nel locale e portò via 40mila euro sparando in aria alcuni colpi fucile

09 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Arrestati i rapinatori che il 4 dicembre 2018 assaltarono l'ufficio postale di Vaccileddi, frazione di Loiri Porto San Paolo. I carabinieri del reparto territoriale di Olbia, dello squadrone cacciatori di Sardegna e del comando provinciale di Nuoro hanno eseguito questa mattina 9 marzo le ordinanze di custodia cautelare emesse dal Tribunale di Tempio nei confronti di tre uomini, accusati di essere gli esecutori della rapina a mano armata messa a segno poco più di quattro mesi fa all'apertura degli sportelli.Il magistrato aveva disposto anche perquisizioni a casa di altri due indagati e sono state eseguite anch'esse questa mattina.

I tre presunti rapinatori sarebbero Franco Paolo Chessa, 36 anni, di Lula, che si trova in carcere perché arrestato in flagrante per la rapina del 2 febbraio 2018 all'ufficio postale di Onifai. Carlo Gusinu, 34 anni, di Padru, e Pier Franco Muscau, 29 anni, di Lula. Per le altre due persone indagate, di 55 anni e di 23 anni, entrambe di Lula, stamani sono state condotte le perquisizioni domiciliari e l'esito è stato positivo, sono stati infatti rinvenuti armi e cellulari usati per il sopralluogo prima della rapina e gli scanner forse utilizzati per cercare microspie.

La rapina avvenne di primo mattino. Tre uomini armati di fucile e mascherati avevano minacciato gli impiegati e si erano fatti consegnare i contanti, più o meno 40mila euro, prima di fuggire e far perdere le loro tracce. È probabile che i due indagati avessero contribuito all'organizzazione e alla realizzazione del colpo, e che almeno uno dei due li attendesse fuori dalle poste per agevolarne la fuga. I banditi avevano esploso anche alcuni colpi di fucile a scopo intimidatorio.

 

 

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative