La Nuova Sardegna

Olbia

taekwondo 

Campionati nazionali, brilla un olbiese

Campionati nazionali, brilla un olbiese

OLBIA. Brilla un giovane olbiese ai campionati italiani di taekwondo (combattimento). Si tratta di Cristian Fresi Roglia, del team di Antonio Carta, che ha sfiorato il podio dopo una grandissima...

13 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Brilla un giovane olbiese ai campionati italiani di taekwondo (combattimento). Si tratta di Cristian Fresi Roglia, del team di Antonio Carta, che ha sfiorato il podio dopo una grandissima prestazione.

Su sei campi di gara, si sono sfidati quasi 500 gli atleti (156 le squadre di tutte Italia): questi i numeri degli italiani di combattimento per le cinture nere, che si sono svolti a Olbia dal 2 al 4 marzo al Palaltogusto.

Nella tre giorni di gara emozionante, Cristian Fresi Roglia, classe 2005 e fresco di cintura nera, ha esordito con il botto riuscendo a piazzarsi quarto.

L’inizio di Fresi Roglia è stato grandioso: in gara sin dal primo secondo, ha dimostrato grinta e determinazione, mettendo in pratica tutte le tecniche affinate in questi 3 mesi di dura e intensa preparazione.

Un incontro a senso unico, che ha visto il giovane olbiese del team Carta sempre avanti, arrivando ad avere un vantaggio massimo di 13 punti. Un vantaggio che ha ben amministrato nel terzo round, per mantenere le energie per l’incontro successivo.

Nell’incontro valevole per l’accesso alla semifinale, Cristian è partito bene, ma sono mancate le forze. La dura dieta a cui si è sottoposto (6 chili persi), l’incontro precedente che l’aveva visto dominare e l’avversario della nazionale italiana, sono ostacoli importanti. Fresi Roglia ha comunque lottato senza mai mollare.

Una soddisfazione e un orgoglio immensi per il maestro Antonio Carta: «Cristian ha fatto un lungo percorso per arrivare a questi campionati italiani. La sua performance è stata perfetta. Ha combattuto come si deve combattere: con grinta, determinazione, senza paura, risollevandosi da colpi potenti con una tenacia che non credevo. Ha resistito alla stanchezza, ha combattuto da guerriero. E ha meritato questo 4° posto, così come i complimenti del presidente federale Angelo Cito. Non posso che essere orgoglioso. La preparazione continua per lui e per gli agonisti dell’Angedras Taekwondo Olbia, al Planet Fitness, in vista della prossima gara ai primi di aprile a Velletri».

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative