La Nuova Sardegna

Olbia

Davanti al gip uno dei tre rapinatori di Vaccileddi

OLBIA. Comparirà oggi davanti al gip del tribunale di Tempio per l’interrogatorio di garanzia, Carlo Gusinu, 34 anni di Padru, ritenuto uno dei tre responsabili della rapina messa a segno il 4...

13 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Comparirà oggi davanti al gip del tribunale di Tempio per l’interrogatorio di garanzia, Carlo Gusinu, 34 anni di Padru, ritenuto uno dei tre responsabili della rapina messa a segno il 4 dicembre scorso all’ufficio postale di Vaccileddi, colpo fruttato quasi 40mila euro. Gli altri presunti rapinatori sono Pier Franco Muscau, 29enne incensurato di Lula e Franco Paolo Chessa, 36 anni anche lui di Lula, attualmente in carcere perché arrestato dai carabinieri di Nuoro lo scorso febbraio per un’altra rapina, all’ufficio postale di Onifai. I due saranno interrogati nel tribunale di Nuoro. Gusinu è difeso dall’avvocato Giuseppe Luigi Cucca.

L’operazione “Timer” è stata messa a segno venerdì mattina dai carabinieri del reparto territoriale di Olbia, insieme allo Squadrone cacciatori di Sardegna e al comando provinciale di Nuoro, che hanno eseguito un’ordinanza del tribunale di Tempio su richiesta della Procura. Con un blitz tra Lula e Padru i militari hanno smantellato la banda che, secondo gli inquirenti, avrebbe preso di mira l’ufficio postale di Vaccileddi, fuggendo con 40mila euro dopo aver atteso l’apertura della cassaforte per ben 40 minuti. (t.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative