La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS 

Il Consiglio cede a Telti la scuola di Taroni

Il Consiglio cede a Telti la scuola di Taroni

CALANGIANUS. Due voti contrari, Melis e Bertolucci, contro la donazione gratuita al comune di Telti di un immobile sito in località Taroni distinto in catasto al foglio 7,particella 156: si tratta...

14 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Due voti contrari, Melis e Bertolucci, contro la donazione gratuita al comune di Telti di un immobile sito in località Taroni distinto in catasto al foglio 7,particella 156: si tratta di una scuola frequentata dagli alunni che una volta vivevano negli stazzi del circondario, e che negli anni 60, nelle pratiche del passaggio di una porzione del territorio calangianese all’erigendo comune di Telti , nel 1963, non era stato assegnato al neo comune.

Insomma si è rimediato a un errore tecnico perché ci sono validi motivi per consentire che quella costruzione nel territorio di Telti, entri a far appunto parte del patrimonio di quel comune.

Gli amministratori di Telti potranno così intervenire come meglio credono, risanare una situazione che un po’ li preoccupa visto che da tempo vi si ospita una famiglia. La maggioranza si è mostrata favorevole ad accogliere la richiesta del Comune vicino anche perché ogni onere per definire il nuovo proprietario sarà a carico di Telti.

Fra la minoranza, le maggiori perplessità le ha evidenziate Simonetta Melis che ha dichiarato non essere d’accordo e. conoscendo bene quella zona, per lei è come «non voler salvaguardare un pezzo della storia del paese». Fabio Albieri ha ribattuto che «il locale interessato. solo per errore negli anni 60 non è stato ceduto a Telti e questa decisione non è un disamore per la storia del paese ma un voler rimediare a una dimenticanza o a qualche errore dei tecnici nel definire il patrimonio del nuovo comune». (p.z.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative