La Nuova Sardegna

Olbia

aggius 

Al centro Marugnò le memorie della Grande guerra

Al centro Marugnò le memorie della Grande guerra

AGGIUS. “La burrascosa timpesta. I nomi, i reparti, le battaglie, i luoghi di sepoltura dei Caduti di Aggius nella Prima guerra mondiale” è questo il titolo della manifestazione culturale che l’associ...

16 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





AGGIUS. “La burrascosa timpesta. I nomi, i reparti, le battaglie, i luoghi di sepoltura dei Caduti di Aggius nella Prima guerra mondiale” è questo il titolo della manifestazione culturale che l’associazione Pro loco di Aggius, in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Muzzu, ha promosso in occasione delle celebrazioni del centenario della Grande guerra. L’obiettivo della iniziativa è quello di mantenere viva nei cittadini la memoria storica di quegli avvenimenti drammatici.

L’appuntamento è per domani sera, a partire dalle 18 nel centro comunale polifunzionale Marugnò.

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di Giuliano Chirra, medico e grande studioso della storia dei sardi durante il primo conflitto mondiale. Ad affiancare l’autore nella rievocazione della “guerra dei sardi” sarà presente anche Andrea Muzzeddu, giornalista e antropologo, impegnato da sempre nella testimonianza e nella ricostruzione storica degli avvenimenti che riguardano Aggius, la Gallura e l’intera Sardegna.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative