La Nuova Sardegna

Olbia

passioni sportive 

Due giorni per diventare rallisti

Domani inizia il corso per navigatori e piloti “Alberto Ganau” 

16 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Rombano i motori per il corso per navigatori e piloti "Alberto Ganau" che si terrà nel fine settimana a Tempio e dintorni. Una novità è data dal fatto che Calangianus ospiterà il parco macchine. Tutti gli appassionati e i bambini sono attesi in piazza a Calangianus, domenica, a partire dalle ore 11, per una mattinata all'insegna dell'automobilismo (e non solo).

Mancano ormai pochissimi giorni alla tanto attesa quinta edizione del Corso navigatori e piloti "Alberto Ganau", organizzato dalla Lrt Sardinia, attraverso Nicola Imperio e Giuseppe Pirisinu, abili e meticolosi organizzatori, in collaborazione con il Team Autoservice Sport e l'Automobile Club Sassari. Il corso, come tradizione, si svolgerà nei locali delll'Hotel Pausania Inn di Tempio Pausania, da domani e fino a domenica, con ospiti internazionali del rallismo, in primis Miki Biasion (Campione del mondo con la Lancia) e il coordinatore generale, Carlo Cassina. Nomi di primo piano che daranno lustro all'atteso e partecipato corso ormai noto a livello nazionale.

All'interno del corso, domenica 18, si svolgerà un rally simulato per poter mettere in pratica le nozioni spiegate in aula. Durante la simulazione che attraverserà le più belle strade della Gallura, si avrà un riordino di circa 45 minuti nella piazza di Calangianus, dalle ore 11 alle 13, dove si potranno ammirare diverse auto da rally, tute da gara e vari caschi. I più piccoli potranno richiedere alcune foto a bordo delle auto, con i vari campioni e tecnici presenti (Biasion, Cassina, Vacchetto, Tesotoni, Furlanetto e Cossetti). Non mancheranno, inoltre, i gadget per gli appassionati di questa disciplina.

Ancora una volta, dunque, la Lrt Sardinia sta portando a termine un progetto molto ambizioso, con più di 90 iscritti che prenderanno parte alla quinta edizione del Corso Navigatori e Piloti Alberto Ganau. Un evento che è nato quasi per gioco e che, nel corso degli anni, ha incuriosito, accattivato e coinvolto centinaia e centinaia di appassionati dei motori, ma anche giovani che si avviciano per la prima volta al mondo dei motori. Un'occasione divertente e allo stesso tempo professionale dedicata agli appassionati. (s.d.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative