La Nuova Sardegna

Olbia

aggius 

Versi e lingua corso-gallurese torna il concorso “Agghju”

AGGIUS. Torna il concorso "Agghju" per racconti in lingua còrso-gallurese e raggiunge la 14sima edizione. Bandito dal Comune in gemellaggio col teresino "Premio Lungoni", per poesie nella medesima...

17 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





AGGIUS. Torna il concorso "Agghju" per racconti in lingua còrso-gallurese e raggiunge la 14sima edizione. Bandito dal Comune in gemellaggio col teresino "Premio Lungoni", per poesie nella medesima parlata, prevede due sezioni, una per racconti in lingua gallurese e l'altra per racconti in lingua còrsa. La prima annovera anche una sezione riservata ai giovani in età compresa fra i 10 e 17 anni da specificare nella domanda di partecipazione. Ogni concorrente partecipa inviando un solo racconto (su cartaceo o in forma digitale con acclusa la traduzione in lingua italiana per la sezione Gallura e in lingua francese per la sezione còrsa, non più lungo di cinque cartelle di formato A4 o scritto a corpo 12). Per nessuno dei racconti può valere il diritto d'autore che resta al comune che utilizzerà gli scritti nel massimo rispetto degli autori. Tutti racconti devono esser presentati in forma rigorosamente anonima. Il nome dell'autore, inclusi il proprio indirizzo, numero telefonico e il titolo dell'opera presentata, deve esser scritto in un foglio a parte e chiuso in una busta che a sua volta va collocata all'interno del plico insieme ai fogli del racconto. I giovani dovranno specificare in questo la partecipazione alla "sezione giovani".La domanda di partecipazione, ovvero l'intero plico, deve pervenire al comune entro e non oltre il prossimo 15 maggio. L'indirizzo preciso è il seguente: XIV Premio "Agghhu"- Conti gadduresi e cossi 2018 C/O Comune di Aggius. Via Pasquale Paoli 39. I racconti dei còrsi verranno inviati all'indirizzo indicato dal presidente della commissione giudicatrice di quella regione: Il concorso prevede un primo un secondo e un terzio premio in oggetti dell'artigianato tessile aggese: La sezione giovani prevede un solo primo premio di carattere didattico.

La cerimonia di premiazione con canti e danze della tradizione locale, non ancora fissata, si svolgerà nell'auditorium del centro polifunzionale "Marugnò. (t.b.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative