La Nuova Sardegna

Olbia

aglientu 

Inaugurata la nuova palestra, la gioia di tanti scolaretti

Inaugurata la nuova palestra, la gioia di tanti scolaretti

AGLIENTU. La comunità riceve un nuovo gioiello strutturale per i più piccoli (ma non solo). Mercoledì scorso si e tenuta la cerimonia inaugurale della nuova palestra che sarà usata dagli alunni che...

18 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. La comunità riceve un nuovo gioiello strutturale per i più piccoli (ma non solo). Mercoledì scorso si e tenuta la cerimonia inaugurale della nuova palestra che sarà usata dagli alunni che frequentano le scuole nel paese guidato da Antonio Tirotto. Fortemente voluta dalla cittadinanza e dall'amministrazione comunale, l'inaugurazione della struttura scolastica ha registrato la partecipazione di oltre 150 persone. «Esprimo una soddisfazione immensa – dichiara il primo cittadino Antonio Tirotto – perché si tratta di un'opera pensata, progettata, finanziata e realizzata in soli otto mesi, con un investimento di circa 300mila euro. Si è, così, riusciti a riqualificare un angolo angusto del complesso scolastico del nostro paese». Il progetto fa parte di un'idea più ampia che contempla l'intera riqualificazione degli edifici municipali andando a costituire la "Cittadella dell’arte, della musica e dell’istruzione”.

Si contano, dunque, nel complesso, un totale di quattro edifici riqualificati che doneranno al paese gallurese una serie di efficienti spazi ludico-ricreativi che mancavano e dei quali si sentiva l'esigenza ad Aglientu.

«Il tutto – continua il sindaco Antonio Tirotto – è stato possibile grazie ad uno stanziamento totale di risorse, pari a un milione e 700mila euro. Ma, per me e per tutti noi, la soddisfazione più grande, è stata quella di vedere e capire la consapevolezza e la gioia negli occhi dei bambini presenti per il dono ricevuto dall’istituzione municipale: tutto questo ci ripaga dei sacrifici fatti per il bene del paese nel corso di questi anno».

Il progetto è stato ideato dall'architetto Antonio Scampuddu di Luogosanto. Il collaudatore è l'ingegnere Paolo Sanna. (s.d.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative