La Nuova Sardegna

Olbia

la manifestazione cinofila 

In passerella all’Isola Rossa 250 segugi

In passerella all’Isola Rossa 250 segugi

TRINITÀ. È iniziato, all’Isola Rossa, il campionato regionale sardo dell’Associazione regionale Pro segugio. La Sips Pro segugio, è una società speciale dell’Ente nazionale della cinofilia italiana...

24 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ. È iniziato, all’Isola Rossa, il campionato regionale sardo dell’Associazione regionale Pro segugio. La Sips Pro segugio, è una società speciale dell’Ente nazionale della cinofilia italiana che si occupa del miglioramento, della tutela e della difesa di tutte le razze di segugi. Promuove e difende quindi il segugio e il suo utilizzo in tutte le sedi con la massima determinazione e la coerenza, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni cinofile.

L’evento regionale che si realizza in Gallura per il quarto anno consecutivo è la rassegna più significativa tra quelle organizzate dalla Pro Segugio, che raccoglie oltre sedicimila associati.

«Sottolineiamo la nostra soddisfazione per l’organizzazione della manifestazione nei comuni di Trinità d’Agultu e Vignola, Luras, Aglientu, che saranno sede dell’evento che richiamerà, nei tre giorni, migliaia di appassionati cinofili, con tutti i vantaggi che potranno derivare a livello di promozione del territorio», dicono gli organizzatori.

Il cuore della manifestazione sarà il centro polisportivo dell’ Isola Rossa, dove per domani è prevista l’esposizione di oltre 250 segugi provenienti da tutta l'isola e anche dal Continente. Le prove di lavoro si svolgeranno su tutti i territori comunali. I cani iscritti sono circa 400. Il presidente con il direttivo ringraziano l’amministrazione comunale, il sindaco Giampiero Carta, l’assessore allo Sport Laura Suelzu, gli agricoltori e i proprietari terrieri che ospitano la manifestazione.

«Ci auguriamo che l'evento possa ripetersi anche il prossimo anno a Trinità – commentano gli amministratori – in quanto questo verrebbe ulteriormente a confermare il livello ottimale del patrimonio faunistico e delle strutture agrituristiche e alberghiere». (s.d.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative