La Nuova Sardegna

Olbia

Fotovoltaico al centro sociale con il progetto della Regione

SANT’ANTONIO DI GALLURA. Con una delibera del 2017 la Regione, all'interno del progetto di sviluppo territoriale promosso dall'Unione dei Comuni Alta Gallura nel progetto chiamato "La Città di paesi...

14 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO DI GALLURA. Con una delibera del 2017 la Regione, all'interno del progetto di sviluppo territoriale promosso dall'Unione dei Comuni Alta Gallura nel progetto chiamato "La Città di paesi della Gallura”, ha finanziato la mobilità sostenibile di Sant'Antonio di Gallura. L'importo assegnato dalla Regione al Comune guidato dal sindaco Carlo Duilio Viti è di 333mila 544,97 euro.

«Questo importantissimo finanziamento – spiega il primo cittadino – consentirà di installare una copertura fotovoltaica sul centro di aggregazione sociale comunale, nonché degli accumulatori nel sottostante garage comunale al fine di migliorare la gestione dell'energia e di poter ricaricare alcuni veicoli elettrici che verranno acquistati con le risorse del presente finanziamento. Il tutto al fine di abbattere i consumi energetici e contribuire a salvaguardare l'ambiente».

A piccoli passi, dunque, si va verso la promozione e l'utilizzo dell'energia verde e rinnovabile nel Comune di Sant'Antonio di Gallura. Si tratta di un'importante investimento per il paese e per i suoi cittadini. (s.d.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative