La Nuova Sardegna

Olbia

Aspettando la finale di maggio 

Il nautico di Siniscola stravince la Remata delle due torri

Il nautico di Siniscola stravince la Remata delle due torri

OLBIA. In vetta alla classifica con 11 secondi di vantaggio sui secondi. Distanza abissale negli sport del mare. Gli studenti del nautico di Siniscola, campioni 2017 della “Remata della gioventù”,...

15 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. In vetta alla classifica con 11 secondi di vantaggio sui secondi. Distanza abissale negli sport del mare. Gli studenti del nautico di Siniscola, campioni 2017 della “Remata della gioventù”, impongono la loro superiorità anche alla Caletta e arricchiscono il palmares con il trofeo della “Remata delle due torri”. La squadra padrona di casa, timonata da Antonio Derosas, si aggiudica la seconda tappa del circuito studentesco che si concluderà con la finale del 12 maggio a Olbia. L’Amsicora, che lo scorso anno aveva trionfato alla Caletta, deve accontentarsi del secondo posto ma con un bel tempo di 2’01”57; terzo il Pira di Siniscola con 2’03”89. Una gara segnata da un sano spirito agonistico, ma anche una bella festa dello sport e dell’amicizia. Calorosa l’accoglienza e l’ospitalità del Circolo nautico La Caletta e dell’istituto Michelangelo Pira che hanno rinnovato anche quest’anno la partnership con la Lega navale di Olbia. 15 in tutto le squadre degli istituti superiori di Gallura e Baronia che si sono dati appuntamento al porto.

Nello specchio di mare davanti al Circolo nautico, sotto un timido sole diventato primaverile a metà mattina, è andato in scena il colorato spettacolo dei palischermi di legno con a bordo dieci vogatori. Dal punto di vista squisitamente tecnico la superiorità del nautico di Siniscola è tutta nel tempone di 1’50” usato per coprire 240 metri con una virata. Una vittoria che è un incentivo per tutte le squadre a intensificare gli allenamenti in vista della finalissima di maggio. Quando si gareggerà non solo per vincere il trofeo challenger della “Remata della gioventù” ma per conquistare le borse di studio finanziate da alcune aziende di Olbia.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative