La Nuova Sardegna

Olbia

Alà dei sardi 

Una conferenza sull’educazione: Braina in cattedra

Una conferenza sull’educazione: Braina in cattedra

ALÀ DEI SARDI. L’assessorato alla Cultura del Comune di Alà dei Sardi organizza “Il Tavolo di famiglia. Educare tra tradizioni, valori e cambiamento”. Si tratta di una conferenza educativa curata dal...

17 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALÀ DEI SARDI. L’assessorato alla Cultura del Comune di Alà dei Sardi organizza “Il Tavolo di famiglia. Educare tra tradizioni, valori e cambiamento”. Si tratta di una conferenza educativa curata dal Crea (Centro per la Creatività Educativa) e condotta dal fondatore e direttore scientifico del centro, Lorenzo Braina (nella foto). L’appuntamento è rivolto a genitori, famiglie e a tutti gli adulti con ruolo educativo verso bambini e ragazzi.

La conferenza proporrà riflessioni sulle scelte e le trasmissioni valoriali all’interno delle famiglie, approfondendo aspetti delle dinamiche comunicative e relazionali funzionali e disfunzionali alla relazione educativa. Lorenzo Braina è pedagogista, scrittore ed è anche un esperto di mediazione sociale. Il Centro Crea è nato per accogliere ed elaborare le storie e le esperienze delle persone - genitori, figli, insegnanti, operatori della comunità - in ambito educativo.

Il Centro è attivo su tutto il territorio nazionale. L'appuntamento è previsto per giovedì (19 aprile), a partire dalle ore 18, nella Casa di Sant'Antonio in via Don Cocco ad Alà dei Sardi.

L’ingresso è libero per chi desidera partecipare. (s.d.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative