La Nuova Sardegna

Olbia

Sport, musica e spettacolo per aiutare “Pollicino”

Sport, musica e spettacolo per aiutare “Pollicino”

Debutta il “Guantone per la solidarietà”, evento organizzato dal maestro Rama Il ricavato sarà destinato al progetto di assistenza a domicilio dei minori disagiati

19 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Tanti “pugni” speciali e generosi in nome della solidarietà. Serviranno a sostenere il Progetto di assistenza domiciliare minori in disagio “Crescere Insieme” fortemente voluto dall’associazione Pollicino. Per il prossimo 29 aprile è infatti in programma l’evento “La festa dello sport: un Guantone per la solidarietà”, che si terrà a partire dalle 3 del pomeriggio nella palestra Air Sportin Club.

L'evento, ideato dal maestro Mario Rama - del Team Rama Petrosyan Academy Olbia -, sarà una grande festa della solidarietà e l'intero ricavato delle offerte sarà devoluto a sostegno del progetto portato avanti dall’associazione Pollicino che, da anni, somministra la terapia del sorriso ai pazienti ricoverati in Pediatra, mobilitandosi però anche fuori dalle corsie dell’ospedale pensando ai piccini che vivono in condizioni di disagio e sofferenza.

La manifestazione sarà ricca di momenti dedicati alla musica (previsti ospiti d’eccezione), allo spettacolo e allo sport. Molta attesa soprattutto per la partecipazione straordinaria del cantante violinista Jose Vargas e del cantautore Giampaolo Barceloneta.

Per quanto riguarda la gara sportiva, protagonisti delle prime sfide saranno i bambini, dopo i quali scenderanno in campo gli adulti. Si cimenteranno negli sport da combattimento quali Muay Thai e Kick Boxing (dimostrazioni tecniche), mentre i combattimenti avranno una durata di tre round per un minuto.

Il maestro Mario Rama si esibirà in una serie di sequenze tecniche marziali, accompagnato dai piccoli allievi della sua Accademia.

«Tutti insieme per condividere, incontrarci, amare. Insieme per coltivare piccoli e preziosi semi di luce. Insieme per donare la gioia di un sorriso. Insieme per donare speranza». Le parole sono quelle di Katiuscia Canu, presidente di Pollicino, che invita tutti a partecipare. «Vi aspettiamo numerosi perché il menù solidale è davvero ricco: dimostrazioni tecniche, musica, mascotte, palloncini colorati, buffet e tanto altro ancora. Grazie di cuore a quanti vorranno unirsi a noi in questa marcia della solidarietà».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative