La Nuova Sardegna

Olbia

loiri 

Nuovi progetti per l’istituto comprensivo

LOIRI PORTO SAN PAOLO. L'istituto comprensivo di Loiri Porto San Paolo è stato individuato per l'attuazione dei progetti pon 2014-2020 finanziati con i fondi strutturali e di investimento europei che...

21 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LOIRI PORTO SAN PAOLO. L'istituto comprensivo di Loiri Porto San Paolo è stato individuato per l'attuazione dei progetti pon 2014-2020 finanziati con i fondi strutturali e di investimento europei che prevedono l'ampliamento dell'offerta formativa attraverso il rafforzamento del sistema dell'istruzione e della formazione. «La finalità comune a tutti i moduli presentati dall'istituto comprensivo di Loiri Porto San Paolo – spiega la dirigente scolastica Paola Rossini – è quella di gettare le basi per un apprendimento sempre più consapevole che renda gli alunni capaci di esplorare ambiti del sapere e del saper fare significativi, affinché le conoscenze apprese possano essere tradotte nella pratica e diventare quindi esperienza e patrimonio di ognuno. Realizzare progetti da affiancare alla normale programmazione didattica non significa solo aggiungere ulteriori attività a quelle già in corso ma offrire a ciascun alunno diverse opportunità di crescita intellettuale e sociale».

La prima fase dei moduli, che coinvolgeranno gli alunni dai tre anni di età, verrà attivata a breve nelle scuole dell'infanzia di Loiri e Porto San Paolo, con un esperto in didattica musicale mentre a Murta Maria, frazione di Olbia, sarà realizzato un progetto di psicomotricità funzionale.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative