La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, armi e munizioni nella roulotte: arrestato un 64enne

Le armi sequestrati nella roulotte
Le armi sequestrati nella roulotte

L'uomo, dopo il controllo della polizia, è stato accompagnato al carcere di Nuchis

21 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Aveva un piccolo arsenale «fai da te» nella sua roulotte, parcheggiata alla periferia di Olbia. Un olbiese di 64 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Olbia con l'accusa di detenzione abusiva di armi, munizioni ed esplosivi.

I poliziotti hanno fatto un controllo nella roulotte e il proprietario, già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati, vistosi ormai scoperto, spontaneamente ha consegnato loro un sacchetto di plastica, contenente svariato materiale metallico, artigianalmente modificato al fine di essere utilizzato come canna per pistola, numerose cartucce e due pistole giocattolo modificate.

Gli agenti hanno recuperato anche una valigetta di plastica, nascosta sotto il materasso, contenente un'altra pistola, in perfetto stato d'uso, completa di caricatore e uno spezzone di miccia a lenta combustione, con annesso detonatore per esplosivo. Su disposizione dell'autorità giudiziaria l'arrestato è stato trasferito nel carcere di Nuchis, a Tempio Pausania

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative