La Nuova Sardegna

Olbia

BORTIGiADAS 

Comune, “promossi” i conti: l’aula approva il bilancio

BORTIGIADAS. Il consiglio comunale di Bortigiadas, riunitosi qualche giorno fa, ha approvato nei termini di legge il Rendiconto di Gestione 2017 che certifica la buona tenuta dei conti del Comune e...

01 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Il consiglio comunale di Bortigiadas, riunitosi qualche giorno fa, ha approvato nei termini di legge il Rendiconto di Gestione 2017 che certifica la buona tenuta dei conti del Comune e una corretta gestione delle regole del bilancio armonizzato.

C'è un avanzo di amministrazione - grazie agli spazi finanziari regionali - in costante calo rispetto al 2016. Quindi, per lo scorso anno, si è tenuto bene senza problemi finanziari.

«È stato inoltre applicato l'avanzo di amministrazione per 86mila euro sugli spazi finanziari regionali che andranno a incidere sull'avanzo vincolato: 10mila euro per opere cimiteriali a Tisiennari; pulizia alvei fluviali (Rio Cazzini); 56mila euero per viabilità interna e nell'agro (Viale Trieste e viabilità rurale)», ha detto il primo cittadino Emiliano Deiana che ne ha anche dato notizia nella pagina facebook del Comune di Bortigiadas. E' stata inoltre approvata una variazione al bilancio per 51mila euro di nuove entrate regionali che andranno a finanziare una parte di viabilità rurale e l'innovativo progetto di agricoltura sociale "Bortigiadas Vitae". (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative