La Nuova Sardegna

Olbia

Maltempo, allerta rossa a Olbia: il sindaco ordina la chiusura delle scuole

Maltempo, allerta rossa a Olbia: il sindaco ordina la chiusura delle scuole

Stesse ordinanze anche per 15 Comuni galluresi

02 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. In seguito al bollettino meteo emanato dalla Protezione Civile che indica dalle 18 di oggi 2 maggio fino alla mezzanotte di domani 3 maggio, che prevede un'allerta rossa con criticità elevata, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi invita i cittadini a rispettare le norme di sicurezza. Nella fattispecie, occorre non sostare negli scantinati, si consiglia di passare la notte nei piani alti delle abitazioni, bisogna evitare di uscire da casa, sia a piedi che in auto, per la propria sicurezza e per non intralciare le operazioni di vigilanza in atto dal personale preposto.

Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse in via precauzionale per la giornata di giovedì 3 maggio. «La situazione è costantemente monitorata in tutta la città - spiega il sindaco -, ma, vista la criticità indicata sul bollettino meteo, è fondamentale la collaborazione di tutti per prevenire eventuali situazioni critiche».

Scuole chiuse anche a Loiri, Arzachena, Golfo Aranci, Tempio, Monti, Palau, La Maddalena, Calangianus, Sant’Antonio, Buddusò, Alà dei sardi, Trinità, Aglientu, Luras. Alla Maddalena il sindaco Luca Montella ha anche deciso la chiusura delle palestre e del cimitero.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative