La Nuova Sardegna

Olbia

In tutta la Gallura super lavoro dei vigili del fuoco

In tutta la Gallura super lavoro dei vigili del fuoco

Allerta rossa in tutta la Gallura. Di fronte all’emergenza del massimo livello i sindaci hanno attivato i Centri operativi comunali e disposto i provvedimenti necessari per garantire la sicurezza dei...

03 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Allerta rossa in tutta la Gallura. Di fronte all’emergenza del massimo livello i sindaci hanno attivato i Centri operativi comunali e disposto i provvedimenti necessari per garantire la sicurezza dei cittadini. Oggi resteranno chiuse le scuole in quasi tutti i comuni della Gallura. Tempio, Arzachena, Loiri Porto San Paolo, Golfo Aranci, Monti, Palau, La Maddalena, Calangianus, Sant’Antonio, Buddusò, Alà dei sardi, Trinità, Aglientu, Luras. Alla Maddalena il sindaco Luca Montella ha anche deciso la chiusura delle palestre e del cimitero.

L’incessante pioggia ha creato diversi problemi nei territori rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco. A Tempio l’episodio più grave si è verificato sulla statale 127 Tempio-Sassari nelle curve della Fumosa. Dalle pendici si sono staccati, come già accaduto altre volte, massi e terriccio che hanno invaso la carreggiata sulla direttrice per il capoluogo turritano. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e uomini della Protezione civile agli ordini dell’assessore Francesco Quargnenti. Nella frazione di Bassacutena gli uomini della polizia municipale hanno provveduto a chiudere due strade interne per l’esondazione nelle campagne circostanti del Rio Budas, più noto come Rio Baccautena. A Loiri è stato chiuso il ponte di Azzanidò non appena il fiume ha raggiunto il livello della strada. Allagamenti anche a Vaccileddi e Porto Taverna. Ad Arzachena esondato il fiume in località Carrabinu. Criticità anche in zona Azzacultedda, lungo la strada di Micalosu e all’uscita sud di Arzachena.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative