La Nuova Sardegna

Olbia

luras 

Finalmente sistemate le strade rurali

Dalla Regione 65mila euro per il collegamento con Monte Maiore 

05 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Dalle casse della Regione arriveranno circa 65mila euro al Comune di Luras per sistemare delle strade dell’agro. «Una bella notizia che è arrivata qualche giorno fa – spiega il primo cittadino, Marisa Careddu –, si tratta dei fondi previsti dal Piano di Sviluppo Rurale. Come Comune, ci siamo inseriti lo scorso 3 ottobre 2017, chiedendo un finanziamento per la sistemazione dell'asse viario rurale che da Palas de Juncu porta a Monte Maiore, la strada che serve più aziende agricole». Si tratta di un intervento necessario e atteso da molti agricoltori e pastori che percorrono, quotidianamente, il tratto di strada nell’agro del Comune di Luras.

I finanziamenti regionali facevano, dunque, capo al bando per il Programma di Sviluppo rurale 2014-2020, misura 4 - sottomisura 4.3 per "investimenti volti a migliorare le condizioni della viabilità rurale e forestale (bando 2017 Psr Sardegna)".

«Siamo felici di essere presenti nella graduatoria regionale – continua il sindaco Marisa Careddu –. Tra centinaia di domande, ne sono state finanziate 77. Tra queste c’è il Comune di Luras».

L'importo ottenuto è pari a circa 65mila euro. «Con i fondi – aggiunge Marisa Careddu – saremo in grado di sistemare questa strada. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per ottenere questo importante risultato per il nostro territorio».

In graduatoria, assieme a Luras tra i 77 paesi finanziati, solo altri due del territorio gallurese, il Comune di Luogosanto e quello di Trinità d'Agultu e Vignola. (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative