La Nuova Sardegna

Olbia

“Rapiti” quattro 4 cocker, scatta una denuncia

“Rapiti” quattro 4 cocker, scatta una denuncia

Golfo Aranci, prelevati dalle guardie ecozoofile all’insaputa della proprietaria

11 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Quattro cani “rapiti” e una denuncia al corpo forestale. È il primo bilancio di una a dir poco insolita vicenda accaduta a Golfo Aranci e che sa tanto di “Carica dei 101”, dove al posto dei bellissimi dalmata bianchi e neri ci sono quattro tenerissimi e non meno belli cocker americani. La proprietaria dei cani “rapiti” è una ragazza bielorussa, Sviatlana Sidzina, cameriera di mestiere, che nei giorni scorsi si è presentata al comando del corpo forestale di Olbia per denunciare la scomparsa dei suoi 4 cagnolini (due già registrati a suo nome presso l’anagrafe canina, e altri due in corso di adozione).

Secondo quanto riferito dalla proprietaria, i cocker si trovavano custoditi in una vecchia casa di propriatà privata ma in disuso di fianco a una falegnameria a Golfo Aranci. È stato lo stesso falegname a informare al telefono Sviatlana dell’arrivo di alcuni uomini in uniforme che hanno preso e portato via dalla casa i 4 cocker.

Si è scoperto poi che a portare via i cani e trasferirli in un canile sono state le guardie ecozoofile del comune di Olbia, che alla proprietaria non hanno però fornito ragioni o spiegazioni, addirittura invitandola a rivolgersi a un avvocato perché i suoi cani erano sotto sequestro. Senza sapere la causa di tutto ciò, la ragazza terrorizzata si è rivolta anche ai veterinari Asl che però nulla sapevano del “rapimento” e nessun assenso avevano dato alla “procedura di cattura”. Insomma, un mistero finito con una denuncia.
 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative