La Nuova Sardegna

Olbia

oschiri 

Acquista una consolle su internet ma viene truffato: una denuncia

Acquista una consolle su internet ma viene truffato: una denuncia

OSCHIRI. Acquista una consolle su internet ma viene truffato da un romeno, poi individuato e denunciato dai carabinieri della Stazione di Oschiri.Il 14 maggio i militari, a conclusione di...

17 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Acquista una consolle su internet ma viene truffato da un romeno, poi individuato e denunciato dai carabinieri della Stazione di Oschiri.

Il 14 maggio i militari, a conclusione di accertamenti mirati scaturiti dalla denuncia-querela sporta da un ventenne del posto, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di truffa il cittadino rumeno F.A.I. di 23 anni, residente nella provincia di Roma. La vittima, con la passione per la musica, aveva trovato in internet una consolle dal prezzo particolarmente conveniente decidendo di acquistarla. Fidandosi del suo venditore virtuale, aveva accreditato su una carta di credito prepagata l’importo di 820 euro ma non ha mai ricevuto la merce. Intanto l’autore della truffa dopo aver incassato il denaro si era reso irreperibile. Gli accertamenti sono stati particolarmente complessi ma alla fine i carabinieri sono riusciti a individuare il canale sul quale era stata accreditata la somma e hanno identificato il romeno autore del raggiro.

« Le truffe on-line sono sempre più ricorrenti anche perché le vittime – spiegano i carabinieri – talvolta abbastanza ingenuamente, non sempre controllano la sicurezza di siti, non riscontrano gli indirizzi di provenienza della merce e non propongono ai venditori formule di pagamento alla consegna».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative