La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Le ragazze di Danz’arte senza rivali

Le ragazze di Danz’arte senza rivali

Bottino di successi al campionato nazionale disputato a Cinecittà

18 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Grande successo delle ragazze della danz’arte di Rosanna Cossu che a Pomezia ( Roma) hanno ottenuto molti titoli fra tutte le categorie presenti alla manifestazione.

Al teatro 1 di Cinecittà World, dove si è svolta la finale del Campionato nazionale di danza 2018, erano presenti circa 2.400 partecipanti che si sono dati battaglia con grande spirito artistico e sportivo per superarsi a vicenda. Le ragazze del sodalizio locale, che fra l’altro annovera ragazzine che non superano i 10 anni di età, hanno fatto il pieno nelle categorie dei gruppi under 11 e 14 e del passo a due over, ottenendo il primo posto come titolo nazionale. Il passo a due over è stato eseguito da Rosanna Cossu e Grazia Giorgi. Nella categoria Over l'insegnante e la piccola allieva di soli 9 anni si sono confrontate con oltre 25 coreografie, tutte eseguite da allievi con età superiore ai 20 anni, ottenendo un grandissimo risultato, vista sopratutto l’età della bambina. Non bisogna dimenticare anche un titolo di vice campionesse, con la seconda posizione con un passo a tre under 18, ma anche 2 terzi posti con il gruppo under 14 e gruppo under 18. Molto soddisfatta la maestra Rosanna Cossu, orgogliosa di tutti i risultati ottenuti, che ha ringraziato «i suoi allievi per il lavoro svolto e il grande impegno profuso in questi mesi, dimostrando di avere passione e voglia di studiare per migliorarsi sempre di più, «perché questa è la Danza..E questa è Danz'Arte». (a.n.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative