La Nuova Sardegna

Olbia

buddusò 

Il Museo presenta le tesi di laurea

Il Museo presenta le tesi di laurea

Un’opportunità per i giovani, gli appuntamenti nella biblioteca

19 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÓ. Traendo spunto dall’iniziativa "La speranza con-nei-dei giovani" della Fondazione "La Speranza di Ozieri", il Museo d'Arte Contemporanea (che raccoglie al suo interno pregevoli esempi di scultura lignea, mentre nel parco antistante sono esposte opere in granito, frutto dei vari simposi) in accordo con l’assessorato comunale alla Cultura, vuole questa volta puntare sui giovani buddusoini e non solo su loro.

L'idea è quella di mettere a disposizione dei giovani laureati, dei ricercatori, e degli studiosi, la confortevole sala conferenze della Biblioteca comunale per presentare ed esporre la propria tesi di laurea, spesso non sufficientemente valorizzata in ambienti accademici e dimenticata dallo stesso autore, benché frutto di anni di studio, di fatica e di sacrifici, meritevole invece di essere valorizzata e fatta conoscere alla collettività anche ai fini di un eventuale sbocco occupazionale.

Per questo motivo, ogni appuntamento verrà preventivamente pubblicizzato dall’organizzazione (e la “Nuova” ne darà notizia su queste pagine) anche sul settimanale diocesano "La voce del Logudoro", i social network e via internet (con la pubblicazione del curriculum dell'autore e di un abstract della tesi, su un'apposita area del sito del Comune di Buddusò).

Per gli interessati, si avrà la possibilità di realizzare una seconda presentazione a Ozieri nella sede della Fondazione "La Speranza", nel salone dell'ex Orfanotrofio femminile "Satta Sequi"- dietro Fontana Grixoni - e/o di avere pubblicati curriculum e abstract della propria tesi in un'apposita sezione del suo sito, e lo stesso varrà anche per i giovani ozieresi nel sito del Comune di Buddusò.

Il Museo invita tutti gli interessati ad aderire all’iniziativa, diffondendo l'invito ad amici, familiari e conoscenti e rivolgendosi ad info@visitbudduso o al numero di telefono 0795610041.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative