La Nuova Sardegna

Olbia

il convegno  

Intercettazioni: Genchi incontra gli avvocati

Intercettazioni: Genchi incontra gli avvocati

OLBIA. “I mezzi di ricerca della prova, finalità delle intercettazioni e ambiguità del loro uso” è il tema al centro dell’incontro organizzato per oggi dal consiglio dell’Ordine degli avvocati di...

25 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. “I mezzi di ricerca della prova, finalità delle intercettazioni e ambiguità del loro uso” è il tema al centro dell’incontro organizzato per oggi dal consiglio dell’Ordine degli avvocati di Tempio Pausania, presieduto da Paola Gosamo. Relatore d’eccezione sarà il super esperto europeo di intercettazioni telefoniche, Gioacchino Genchi, del Foro di Roma, il quale affronterà il tema delle intercettazioni alla luce della nuova riforma Orlando che ha creato gravi problemi di garanzia per le difese. Il convegno sarà occasione per sviscerare la materia e tutte le novità recentemente introdotte dalla riforma della disciplina delle intercettazioni attuata con il decreto legislativo 29 dicembre 2017, numero 216, entrata in vigore il 26 gennaio scorso. L’appuntamento è alle 16 nell’aula magna del liceo classico “Antonio Gramsci”.

Interverrà sull’argomento anche l’avvocato Ivano Iai del Foro di Nuoro. Il dibattito sarà moderato dall’avvocato Antonello Desini, consigliere dell’Ordine di Tempio.

L’incontro, accreditato dall’Ordine forense, consentirà di conseguire quattro crediti formativi. (t.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative