La Nuova Sardegna

Olbia

LA PREMIAZIONE 

Concorso “Agghìu”, sabato si conosceranno i vincitori

AGGIUS. Si terrà sabato la cerimonia di premiazione del 14° concorso "Agghju" per racconti in lingua còrso-gallurese, gemellato al premio "Lungoni", riservati rispettivamenti a narrazioni in prosa e...

31 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





AGGIUS. Si terrà sabato la cerimonia di premiazione del 14° concorso "Agghju" per racconti in lingua còrso-gallurese, gemellato al premio "Lungoni", riservati rispettivamenti a narrazioni in prosa e in poesia di autori galluresi e dell'Isola Sorella. L'appuntamento è alle 19 nell'auditorium del centro polifunzionale "Marugno". Saranno presenti gli autori dei racconti presentati al concorso cui andrà innanzitutto un attestato di partecipazione. Seguirà quindi l'attribuzione ai rispettivi vincitori del primo, secondo e terzo premio, consistenti in oggetti dell'artigianato tessile aggese.

Il concorso contiene, nella sezione gallurese, un premio riservato a giovani fino ai diciotto anni. La cerimonia di quest'anno verrà preceduta, allee18, nelle vie del centro storico, dalla rappresentazione di "La prigunta e di Lu coju agghjesu", ovvero la richiesta di matrimonio e le nozze secondo la storica tradizione locale. A sua volta, la cerimonia di premiazione sarà intervallata da una rappresentazione scenica da parte degli allievi della locale scuola media e da canti corali della tradizione corsa e aggese. La giuria della sezione gallurese era composta da Andrea Muzzeddu, presidente, e da Franco Fresi, Piero Bardanzellu e Maria Antonietta Pirrigheddu. (t.b.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative