La Nuova Sardegna

Olbia

IL RADUNO 

Auto e moto storiche domenica in passerella

TEMPIO. Domenica, circa 180 tra moto e macchine sfileranno in Gallura, partendo da Tempio e arrivando a Berchidda. Dopo il successo delle due precedenti edizioni, infatti, andrà in scena il terzo...

01 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Domenica, circa 180 tra moto e macchine sfileranno in Gallura, partendo da Tempio e arrivando a Berchidda. Dopo il successo delle due precedenti edizioni, infatti, andrà in scena il terzo "Raduno di auto e moto storiche EccociQhà e LowRetrò", organizzato dal giovane tempiese, appassionato di motori, Marco Garrucciu. «E’ tutto pronto - dice il patron dell’evento - e quest’anno il raduno ha un sapore diverso. Abbiamo già 180 iscritti. Ho inoltre deciso di dedicare un minuto di silenzio all’amico e centauro Angelo Corsaro, scomparso pochi giorni fa. Speriamo di registrare un grande numero di appassionati come ogni anno. E’ il terzo anno e i numeri sono raddoppiati. Sinceramente, non me lo aspettavo. Con l'aiuto del mio gruppo ho studiato tutto nei minimi dettagli, per soddisfare qualsiasi richiesta dei miei amici appassionati».

Finora le iscrizioni sono di 110 auto e 80 moto. «Per chi, come me, è appassionato di motori, è sempre un'emozione grandissima vedere tante auto e moto assieme scorrazzare per le strade di Tempio, dei paesi vicini e dei centri galluresi» - aggiunge ancora Marco Garrucciu. Sfileranno assieme i gruppi sportivi del Motoclub Geminis di Tempio, i Vespa club di Sassari e Viddalba, il Club Alfa Doppio Corpo di Sassari, il Club al Volante, gli amici di Tempio e di Sassari del gruppo “Le nostre auto 70/80/90”. Il riordino è previsto alla Fonte Nuova a Tempio. Dopo le operazioni di rito, il serpentone partirà per il percorso turistico, passando per i centri abitati di Aggius, Nuchis e Calangianus. A Telti si farà una piccola sosta per arrivare, attorno alle 13, a Berchidda, in piazza del Popolo e spostarsi a mangiare a Ristornate Belvedere. (s.d.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative