La Nuova Sardegna

Olbia

all’alba lo sbarco a olbia 

La statua di santa Rita da Cascia in Gallura con 150 pellegrini

La statua di santa Rita da Cascia in Gallura con 150 pellegrini

LA MADDALENA. Il cammino di Santa Rita attraverso la Gallura fino alla Maddalena comincia questa mattina dall’Isola Bianca. Il corteo di pellegrini di Cascia, 150 in tutto, guidati dal sindaco e dal...

01 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il cammino di Santa Rita attraverso la Gallura fino alla Maddalena comincia questa mattina dall’Isola Bianca. Il corteo di pellegrini di Cascia, 150 in tutto, guidati dal sindaco e dal rettore della basilica agostiniana casciana, Bernardino Pinciaroli, sbarcheranno dalla nave tra le 6 e le 6,30. Con loro la statua di Santa Rita e una reliquia della santa dell’impossibile, la cintura del suo abito Alle 7 sono attesi nella basilica di San Simplicio dove verrà concelebrata la messa dal parroco Don Giovanni Debidda e da padre Bernardino. Dopo la celebrazione la statua e le relique cominceranno il tour attraverso la Gallura. Alle 8,30 sono attese nella chiesa di San Pantaleo e alle 9,30 nella parrocchia di Arzachena.

Alle 10, ultima tappa a Palau fino all’imbarco per La Maddalena. I fedeli, il parroco don Domenico Degortes, il sindaco Luca Montella e la giunta abbracceranno la delegazione casciana alle 11 e la accompagneranno in corteo a piedi fino alla parrocchia di Santa Maria Maddalena.

Alle 17 celebrazione della messa con il vescovo della diocesi di Tempio Ampurias Sebastiano Sanguinetti.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative