La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, in viaggio con un chilo di marijuana: arrestato al porto

La guardia di finanza impegnata nei controlli al porto dell'Isola Bianca
La guardia di finanza impegnata nei controlli al porto dell'Isola Bianca

Giovane nigeriano bloccato al controllo dalla guardia di finanza all'Isola bianca

06 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia hanno tratto in arresto un cittadino di origine nigeriana di anni 25, O.E., residente in provincia di Alessandria da oltre due anni, poiché trovato in possesso di marijuana.

Nel corso dei controlli posti in essere presso il porto Isola Bianca, allo sbarco della motonave proveniente da Civitavecchia, l’attenzione degli operanti veniva richiamata dai cani Daff e Ober, i due pastori tedeschi addestrati nella ricerca di sostanze stupefacenti, i quali, risalendo il cono di fiuto, segnalavano un soggetto sbarcato a piedi, che cercava di evitare il dispositivo di controllo interponendo altri passeggeri ignari, tra sé ed i cani.

Raggiunto dai militari, il giovane, alle domande degli stessi sulla natura del viaggio, forniva motivazioni non convincenti, dichiarandosi consumatore abituale di stupefacente ma negando il possesso di sostanze illecite. Insospettiti dall’eccessiva arrendevolezza del soggetto, dal perdurante nervosismo e dalla rinnovata segnalazione dei cani antidroga, i finanzieri conducevano il nigeriano negli uffici delle fiamme gialle.

Sottoposto a un più approfondito controllo, veniva rinvenuto un pacco, sapientemente confezionato in un involucro posto sottovuoto e coperto con polvere di caffè ed abilmente occultato all’interno del bagaglio, contenente un chilogrammo di marijuana.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative