La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Lo Yacht club Costa Smeralda pulisce le spiagge con gli alunni

Lo Yacht club Costa Smeralda pulisce le spiagge con gli alunni

ARZACHENA. Dopo il primo fine settimana dedicato all’ambiente con i Greendays dell’associazione Velapuliamo, il Comune prosegue nelle attività di coordinamento e sostegno di enti, fondazioni e...

07 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Dopo il primo fine settimana dedicato all’ambiente con i Greendays dell’associazione Velapuliamo, il Comune prosegue nelle attività di coordinamento e sostegno di enti, fondazioni e singoli attivisti con il programma Agendablu 2018. Il prossimo appuntamento è in calendario oggi con il Beach clean Day ideato dallo Yacht Club Costa Smeralda in sinergia con la Fondazione OneOcean.

Il Beach clean day si svolge in concomitanza con la Giornata mondiale degli oceani. Il progetto coinvolge le classi quarte e quinte delle scuole primarie di Arzachena e Cannigione nella pulizia del litorale di Baia Sardinia, la zona di Tre Monti e Li Mucchi Bianchi. I bambini dedicano l’ultimo giorno di scuola alla causa dell’ambiente grazie alla sensibilità di docenti e famiglie. Il programma prevede l’arrivo degli scuolabus alle 9 nella spiaggia di Tre Monti. Qui, il Cnr di Oristano terrà una breve lezione educativo-informativa sull’inquinamento ambientale, poi si procederà alla pulizia della spiaggia e dei sentieri del retro spiaggia con l’aiuto degli addetti della Sceas, gestore del servizio di igiene urbana per il Comune.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative