La Nuova Sardegna

Olbia

Sempre più segnalazioni di illeciti al “117”, oltre 170 lo scorso anno soltanto per la Gallura

Sempre più segnalazioni di illeciti al “117”, oltre 170 lo scorso anno soltanto per la Gallura

I cittadini chiamano senza timore, si presentano, forniscono ogni dato e segnalano l’irregolarità. Chi scopre illeciti di varia natura, non solo per quanto riguarda il lavoro, ma anche per i reati...

07 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





I cittadini chiamano senza timore, si presentano, forniscono ogni dato e segnalano l’irregolarità. Chi scopre illeciti di varia natura, non solo per quanto riguarda il lavoro, ma anche per i reati tributati, per il ricilaggo di denaro, o per storie di droga, si rivolge sempre più spesso al "117" . E i dati lo confermano. Le oltre 170 segnalazioni del 2017 arrivate per la Gallura (alle quali si aggiungono anche moltissime chiamate anonime ch non vengono però considerate) vanno infatti ad arricchire il materiale informativo a disposizione su cui indagare. Telefonando al 117m i cittadini parlano direttamente con la guardia di finanza. Il servizio è pensato ed è predisposto per ricevere ogni segnalazione e tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, personale qualificato dà informazioni o organizza interventi nei tanti settori operativi di competenza delle fiamme gialle. Una telefonata al 117, indirizzata automaticamente aa una delle sale operative, consente di segnalare irregolarità ed abusi, piccoli e grandi. Quando necessario, pattuglie del corpo sono pronte ad intervenire immediatamente sul posto.

Le informazioni ricevute vengono custodite nel rispetto della privacy dei cittadini. Ovviamente c’è sempre la possibilità di presentare esposti e segnalazioni direttamente in un qualsiasi reparto della Guardia di Finanza.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative