La Nuova Sardegna

Olbia

In una cella frigo le carcasse degli animali

Il fenomeno del randagismo è sempre molto diffuso. Per questo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Settimo Nizzi ha ritenuto necessario realizzare un’area di stoccaggio temporaneo...

11 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Il fenomeno del randagismo è sempre molto diffuso. Per questo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Settimo Nizzi ha ritenuto necessario realizzare un’area di stoccaggio temporaneo attraverso l’utilizzo del freddo per una corretta e sicura gestione dei corpi di animali randagi, o comunque privi dell’ormai obbligatorio microcip, deceduti e rinvenuti su strade pubbliche di competenza comunale.

Con la stagione estiva, infatti, purtroppo il fenomeno diventa più frequente, e per il Comune è necessario intervenire nell’immediato, in attesa cioè che le carcasse vengano trasferite a Cagliari dove si trova l’impianto autorizzato a riceverle per il corretto smaltimento.

È stato quindi trovato un locale chiuso e predisposto con le attrezzature necessarie presso l’ecocentro comunale, che si trova in zona industriale, così come dice il progetto redatto dall’amministrazione comunale e la società De Vizia transfer Spa, attuale appaltatore del servizio igiene urbana.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative