La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Agenzia delle Entrate, sportello di assistenza per il 730 precompilato

LA MADDALENA. L’Agenzia delle Entrate sarà a disposizione dei maddalenini che abbiano necessità di assistenza per visualizzare, modificare e inviare la dichiarazione precompilata. A partire da domani,...

12 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L’Agenzia delle Entrate sarà a disposizione dei maddalenini che abbiano necessità di assistenza per visualizzare, modificare e inviare la dichiarazione precompilata. A partire da domani, grazie a un accordo con il Comune della Maddalena, uno sportello di assistenza sarà aperto ogni mercoledì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, nei locali della sede municipale in piazza Garibaldi 13. Lo sportello sarà operativo, negli stessi orari, anche lunedì 23 luglio 2018, termine ultimo per la presentazione del modello 730 precompilato.

Alla postazione self service, e al relativo servizio di assistenza, potranno accedere gli utenti Fisconline, con il pin e la password rilasciati dall’Agenzia delle Entrate; i cittadini in possesso del pin dispositivo dell’Inps; i dipendenti delle pubbliche amministrazioni che hanno aderito al sistema NoiPA; gli iscritti a Spid (Sistema pubblico di identità digitale). Nelle giornate dedicate all’assistenza alla compilazione, inoltre, chi non possiede le credenziali per visualizzare e inviare la dichiarazione precompilata potrà chiedere al personale dell’Agenzia il pin e la password dei servizi telematici delle Entrate e fruire così del servizio.

L’iniziativa della Direzione regionale va ad aggiungersi alle attività svolte dalle nove postazioni self-service presenti negli uffici nelle quattro province della Sardegna, dove è già possibile ricevere informazioni e assistenza per la visualizzazione e l’invio della dichiarazione precompilata. Gli orari di apertura delle postazioni già attive sono i seguenti: ufficio territoriale di Olbia, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12. Ufficio di Tempio Pausania, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative