La Nuova Sardegna

Olbia

san teodoro 

A Straulas domenica al via la decima rassegna del folclore

SAN TEODORO. Si rinnova l’appuntamento con le tradizioni nella borgata di Straulas con la decima edizione della rassegna del folklore organizzata dall’associazione culturale L’Aldia, che festeggia il...

15 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Si rinnova l’appuntamento con le tradizioni nella borgata di Straulas con la decima edizione della rassegna del folklore organizzata dall’associazione culturale L’Aldia, che festeggia il decennale della nascita del coro tradizionale che da tre anni ha dato il via libera anche alle donne diventando quindi “coro polifonico tradizionale misto”. Con la collaborazione del comitato 2018, la rassegna è dedicata alla ristrutturazione della chiesa di Sant’Antonio attualmente chiusa per lavori. La manifestazione prenderà il via a Straula-Buddittogliu dalle 9.30 di domenica 17, con la processione e successiva funzione religiosa accompagnato dalle launeddas di Giuseppe Deplano e Stefano Vargiu, dal gruppo minifolk San Lorenzo, e i cori Santa Anastasia di Buddusò e Galorj di San Teodoro. Nel pomeriggio giochi e intrattenimenti per bambini e Liscio. Alle 20.30, spettacolo folkloristico con all'esibizione di varie personalità della musica sarda e gallurese, gruppi folk, cori e tenori e l’esibizione di Anna Maria Puggioni “madrina" del coro l’Aldia.

Sul palco, oltre al coro locale, il gruppo folk Santa Maria di Arzachena, il tenore “Vitzichesu”, il coro Baronia di Torpè, il gruppo etnico con Luigino Cossu accompagnato con le chitarre di Giovanni Puggioni e Pinuccio Cossu. Un appuntamento ricco di ospiti, da non perdere per tutti gli appassionati del folklore e delle tradizioni a cui la comunità teodorina è particolarmente legata.

Un ruolo che l’associazione culturale L’Aldia, con in testa il suo presidente Quirico Mura, porta avanti con successo, proponendo iniziative per la valorizzazione della cultura sarda. La serata sarà condotta da Francesco Spanu. (s.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative