La Nuova Sardegna

Olbia

il processo 

Molestie sessuali due alunne accusano il prof

OLBIA. Secondo il racconto delle ragazzine sentite in sede di incidente probatorio, il professore le avrebbe fatte sedere nella cattedra a fianco a lui durante la lezione e avrebbe preso le loro mani,...

22 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Secondo il racconto delle ragazzine sentite in sede di incidente probatorio, il professore le avrebbe fatte sedere nella cattedra a fianco a lui durante la lezione e avrebbe preso le loro mani, avvicinandole al suo interno coscia con l’intento – secondo l’accusa – di arrivare alle parti intime. Non riuscendoci perché le due alunne, avrebbero allontanato la mano.

Il gup del tribunale di Tempio Giuseppe Grotteria ha rinviato a giudizio ieri mattina l’insegnate, E. M. accusato di tentata violenza nei confronti di due alunne di una scuola dell’hinterland di Olbia, all’epoca dei fatti dodicenni.

Il gup non ha ritenuto sufficienti le argomentazioni portate dalla difesa – l’insegnante è assistito dall’avvocato Giuseppe De Lalla del Foro di Milano – accogliendo la richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pubblico ministero e gli elementi emersi in sede incidente probatorio e in una prima perizia.

Le parti offese sono assistite dall’avvocato Antonello Desini. Il processo comincerà il 19 dicembre davanti al tribunale in composizione collegiale. (t.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative