La Nuova Sardegna

Olbia

LURAS 

Premiati due alunni meritevoli in memoria di Simone Sassu

Premiati due alunni meritevoli in memoria di Simone Sassu

LURAS. Anche quest'anno, sono state consegnate due borse di studio agli studenti che hanno frequentato la terza media nell’anno scolastico appena concluso. Gli assegni da 500 euro ciascuno sono stati...

24 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Anche quest'anno, sono state consegnate due borse di studio agli studenti che hanno frequentato la terza media nell’anno scolastico appena concluso. Gli assegni da 500 euro ciascuno sono stati istituiti da qualche anno in nome di Simone Sassu (prematuramente scomparso qualche anno fa), dai suoi genitori, mamma Cinzia Maxia e papà Lorenzo Sassu. La consegna è avvenuta mercoledì pomeriggio nei locali della scuola media di Luras, alla presenza della dirigente scolastica Pinuccia Mura, dello staff della preside e del corpo docente.

I due ragazzi luresi premiati hanno frequentato la terza media e si sono distinti per gli eccellenti risultati scolastici raggiunti nel corso dei tre anni di studio e durante l'esame finale. Sono entrambi della 3 A: Eliana Bellu e Marco Laccu. «Da tanti anni, a fine anno scolastico - ha detto la dirigente - siamo qui grazie alla perseveranza della famiglia Sassu che, con questo gesto, aiuta i nostri ragazzi nel loro percorso futuro». Anche Nicoletta Melis, vicepreside e responsabile per la scuola per i progetti e per le borse di studio ha voluto elogiare il gesto e l'intera classe terza per i progressi fatti nel corso del triennio. A sostenere i vincitori delle borse di studio c'erano tutti gli altri alunni della classe che li hanno applauditi e le loro mamme. (s.d.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative