La Nuova Sardegna

Olbia

Aglientu, c’è il Tirotto bis designati tutti gli assessori

di Sebastiano Depperu
Aglientu, c’è il Tirotto bis designati tutti gli assessori

Ha prestato giuramento venerdì il sindaco rieletto con il 59 per cento «Ci impegniamo per il bene comune e proseguiremo con il lavoro già impostato»

25 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Ora è ufficiale: ad Aglientu, venerdì sera, è partito il Tirotto bis. Il sindaco uscente e rieletto ha giurato, per la seconda volta. Antonio Tirotto ha ringraziato i suoi elettori e ha promesso di continuare il lavoro impostato nei cinque anni passati alla guida dell’amministrazione e di guardare avanti, al futuro. «Ci impegneremo sempre per lavorare bene e continuare gli impegni presi negli anni scorsi. Abbiamo, infatti, nel programma di lavoro il proseguimento di diverse opere e tante nuove da avviare ancora grazie a finanziamenti stanziati e da ricevere», ha confermato il primo cittadino.

Venerdì, è stata designata anche la squadra che lo affiancherà nei prossimi cinque anni di mandato e sono state distribuite le deleghe assessoriali. Marco Demuro, ex assessore già di Tirotto e secondo più votato della lista, sarà vicesindaco con le deleghe all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici. Altro assessore, anzi assessora, è Tomasina Careddu, anche lei già componente dell'ex maggioranza di Tirotto. A lei vanno gli incarichi per segreteria, affari generali, personale, riforma dell'Ente, sanità e servizi sociali. Altro assessore è Domenico Casula che riceve le deleghe all’ambiente e protezione civile, viabilità, nautica e trasporti. Casula è stato il terzo più votato. Francesca Addis, è consigliera delegata, la più votata (pubblica istruzione, beni culturali, informazione e spettacolo, lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale). Il primo cittadino, invece, ha tenuto per se un bel mazzo di deleghe: programmazione e bilancio, credito e assetto del territorio, turismo, artigianato, commercio, sport e agricoltura. Giovanna Malu è stata scelta come capogruppo con incarico di collaborazione col sindaco per la programmazione, il bilancio, il credito e l'assetto del territorio, il turismo, l'artigianato, il commercio, lo sport e l'agricoltura. Per completare la composizione del consiglio comunale ci sono: Anna Maria Mannoni, Gianluca Mannoni, Pasquale Pirina, Mattia Russo, Marco Addis, Rossella Mura e Gianni Battino. Tutti espressione della lista guidata da Antonio Tirotto “Aglientu Generazione Futura", unica lista in campo alle comunali 2018 che ha ottenuto il quorum, arrivando quasi al 59 per cento degli aglientesi aventi diritto che si sono recati alle urne lo scorso 10 giugno.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative