La Nuova Sardegna

Olbia

SANT’ANTONIO 

Gaddhura experience, da domani una tre giorni di grande festa

Gaddhura experience, da domani una tre giorni di grande festa

SANT’ANTONIO. Un fine settimana importante che unisce tradizione, prodotti locali, valorizzazione del territorio e musica nuova, è previsto a Sant'Antonio di Gallura. Pro loco e Comune sono uniti...

28 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO. Un fine settimana importante che unisce tradizione, prodotti locali, valorizzazione del territorio e musica nuova, è previsto a Sant'Antonio di Gallura. Pro loco e Comune sono uniti per "Gaddhura experience" da venerdì a domenica, con il supporto anche di altre associazioni .

«Sarà una tre giorni per poter vivere al meglio un'esperienza in paese e nel territorio - commenta il sindaco Carlo Duilio Viti -: tre giorni di feste ed eventi tutti diversi. Valorizzare, proporre, far conoscere e migliorare saranno le parole chiave. Paese aperto e valorizzazione del lago del Liscia con eventi e giro in battello». Si parte venerdì, alle 10.30, con l'info point e l'accoglienza in paese. Si apre anche "Fiera di Gaddhura", stand di espositori di prodotti tipici e dell'artigianato che sarà presente per tre giorni. Alle 12, pranzo di benvenuto organizzato dalla Pro loco. E' sempre previsto il mercato enogastronomico e dell'artigianato con percorsi espositivi e musicali. La sera, dalle 22, spazio a san Giuseppe per il "Music yard dubgate weekender", festival del reggae che si ripeterà anche sabato notte.

La mattina di sabato, invece, si aprirà con le visite nel territorio e alle aziende locali, alle botteghe, ai terreni agricoli, ai luoghi di interesse gastronomico e dell'artigianato. Anche sabato ci sarà "Fiera di Gaddhura". Alle 19, a Priatu sagra di la mazza frissa. Nel pomeriggio, ci sarà la gara dei carretti per le vie del paese. La domenica si trascorrerà sul lago Liscia. Alle 9.30, infatti, si parte con la gara di pesca. Alle 11, invece, aperitivo, degustazioni, attività e giochi d'acqua sul lago riempiranno la mattinata con la possibilità di fare un giro in battello sul lago (Liscia boat party, dalle 11).

Alle 18, si ritorna in paese per finire la giornata sempre in mezzo agli stand di "Fiera di Gaddhura". «Ringraziamo la Pro loco e tutti quelli che si stanno adoperando per questa importante tre giorni», chiude il sindaco Carlo Duilio Viti. (s.d.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative