La Nuova Sardegna

Olbia

berchidda 

L’addio alla nonnina di 101 anni: la gemella era morta 20 giorni fa

BERCHIDDA. A venti giorni di distanza dalla sorella gemella, se n'è andata anche Rosa Berritta, la nonnina di Berchidda che aveva compiuto 101 anni. I funerali saranno celebrati, questa mattina,...

28 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. A venti giorni di distanza dalla sorella gemella, se n'è andata anche Rosa Berritta, la nonnina di Berchidda che aveva compiuto 101 anni.

I funerali saranno celebrati, questa mattina, nella chiesa parrocchiale e l’addio verrà dato sicuramente da una grandissima folla, come era già accaduto per l’ultimo saluto a Vittoria.

Nonna Rosa si è spenta ieri serenamente martedì notte. Era nata il 9 maggio 1917, durante la Prima Guerra Mondiale, nelle campagne di Oschiri, in località Calariggiu, ma ha sempre vissuto a Berchidda, mentre la gemella Vittoria (che era signorina) aveva trascorso una quindicina di anni in Toscana prima di far ritorno in paese.

Rosa Berritta aveva sposato Domenico Mocci nel 1946 ed era madre di sei figli (cinque femmine e un maschio), aveva dodici nipoti e dieci pronipoti. (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative