La Nuova Sardegna

Olbia

Incidente mortale sulla statale 199: Monti sotto choc

Giuseppe Fresu, la vittima dell'incidente della scorsa notte
Giuseppe Fresu, la vittima dell'incidente della scorsa notte

Paese in lutto per la tragica scomparsa di Giuseppe Fresu: sospesi gli eventi in programma in questi giorni

01 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Monti sotto choc per la morte di Giuseppe Fresu, operaio impiegato nei cantieri della Sassari-Olbia. L'uomo ha perso la vita in un incidente avvenuto intorno alle 21.30 di ieri 30 giugno sulla statale 199 mentre rientrava in paese con la sua Land Rover.

Paese sconvolto e in segno di lutto è stata sospesa la manifestazione Stazzi e Cussogghj in programma nella giornata odierna e che, dedicata al pane montino, avrebbe chiuso l'edizione 2018 dell'evento che ogni anno si articola in diverse tappe in Gallura.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.17017874:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2018/06/30/news/incidente-mortale-sulla-199-vittima-un-giovane-di-monti-1.17017874]]

Anche ieri sera a Monti era in programma un evento organizzato dal Comitato della festa del Patrono, che doveva iniziare intorno alle 22, una sfilata di abiti da sposa La notizia della morte di Fresu è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel locale dove si stava per avviare la festa che è stata immediatamente sospesa.

Fresu, grande appassionato di rally e motori in genere, era stimatissimo in paese. Anche il sindaco Emanuele Mutzu ha voluto subito esprimere il suo cordoglio con un post sul suo profilo Facebook: Un semplice toccante saluto: "Ciao Peppeddu, ci mancherai" con la foto della vittima del tragico incidente della notte scorsa.

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative