La Nuova Sardegna

Olbia

ABBANOA 

Diga Pagghjolu-Pischinaccia, appaltati i lavori per collegarle

Diga Pagghjolu-Pischinaccia, appaltati i lavori per collegarle

TEMPIO. I lavori per collegare la diga del Rio Pagghjolu al potabilizzatore della Pischinaccia sono stati appaltati. A dare la notizia al sindaco Biancareddu, con una breve lettera, è stato lo stesso...

03 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. I lavori per collegare la diga del Rio Pagghjolu al potabilizzatore della Pischinaccia sono stati appaltati. A dare la notizia al sindaco Biancareddu, con una breve lettera, è stato lo stesso ufficio stampa di Abbanoa che spiega che sarà un raggruppamento temporaneo di imprese e professionisti guidato dalla AI Engineering srl a occuparsi delle progettazioni, indagini e studi specialistici, coordinamento della sicurezza, direzione lavori e assistenza nelle procedure espropriative. L’opera verrà a costare oltre sette milioni e mezzo di euro. Il comunicato annuncia inoltre che sarà bonificato anche l’attuale collegamento con l'acquedotto del Lerno.

Dell’opera, che richiederà forse dai quattro ai cinque anni per essere terminata, come dissero vertici di Abbanoa in un incontro a Tempio di qualche anno fa, beneficeranno anche i centri di Aggius, Bortigiadas, Calangianus, Erula e Luras. (a.m.)



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative