La Nuova Sardegna

Olbia

palau 

Multa da 7mila euro per 2 barche portavano turisti abusivamente

Multa da 7mila euro per 2 barche portavano turisti abusivamente

PALAU. Continuano serrati e senza sosta i controlli a terra e a mare della Capitaneria di Porto della Maddalena sul fenomeno degli abusivi del trasporto passeggeri. A farne le spese una società di...

03 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Continuano serrati e senza sosta i controlli a terra e a mare della Capitaneria di Porto della Maddalena sul fenomeno degli abusivi del trasporto passeggeri. A farne le spese una società di noleggio e locazione di unità da diporto operante nel porto di Palau, le cui imbarcazioni sono state colte in flagrante. Le due unità a motore, rispettivamente di 13 e 10 metri e senza la prevista autorizzazione per il trasporto di passeggeri, trasportavano abusivamente passeggeri seguendo soste e itinerari prestabiliti.

Le escursioni venivano pubblicizzate con opuscoli informativi, rilanciate e recensite su “TripAdvisor”. L’attività investigativa messa in atto ha consentito, al rientro delle due imbarcazioni, di emettere due sanzioni amministrative per oltre 7mila euro a cui sono seguiti, il ritiro dei documenti di bordo e la sospensione della patente nautica per i due comandanti. «Un chiaro e inequivocabile segnale sia per gli operatori commerciali onesti sia per tutti quei soggetti che, in maniera dolosa, esercitano un’attività illegale», ha ricordato il Comandante della Capitaneria Alessio Loffredo. (a.n.)

In Primo Piano
Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative